Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Fort William 2019: l’Italia punta su Eleonora Farina e su Veronika Widmann

Pubblicato

il

Questo fine settimana Fort William (Gran Bretagna) ospiterà la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo downhill di mountain bike. La città scozzese è un appuntamento fisso del calendario, presente da ormai sedici anni. Molti big si sono già messi in mostra nel primissimo appuntamento stagionale di Maribor, e vedremo che sorprese ci riserveranno i favoriti nella giornata di domani e domenica; ma attenzione alla pioggia che renderà questa tappa di Coppa del Mondo ancor più dura del previsto.

Ovviamente il super pronosticato della categoria maschile è il tre volte campione del mondo Loic Bruni, che non ha deluso le aspettative in terra slovena ed è pronto a riconfermarsi anche in Scozia. Il francese della Specialized Gravity è di sicuro il grande favorito della vigilia. Danny Hart (Madison Saracen Factory Team) è alla ricerca del riscatto dopo esser stato beffato dall’iridato in quel di Maribor. Un po’ come Troy Brosnan della Canyon Factory Downhill Team, già apparso in ottima forma a fine aprile. Il francese Amaury Pierron, vincitore della Coppa del Mondo 2018, apparso sotto tono in Slovenia, è atteso all’appello; non può farsi scappare questa occasione. Per quanto riguarda gli italiani, non troveremo al via Davide Palazzari, il miglior piazzato dei nostri a Maribor, e neanche Johannes Von Klebelsberg.

Passando al settore femminile, tutti i riflettori saranno puntati sulle padrone di casa, a partire da Tahnée Seagrave (Transition Bikes), vincitrice della prima tappa di Coppa del Mondo, e l’iridata Rachel Atherton, dell’Atherton Bike. Tracey Hannah (Polygon Ur) è alla ricerca di un veloce riscatto dopo una prima prova sotto le aspettative. Ma ovviamente l’Italia confida in Eleonora Farina (Ms Mondraker) e Veronika Widmann (Insync), rispettivamente settima e ottava a Maribor.

Passando alla categoria Junior, Thibaut Daprela (Commencal/Vallnord), dominatore assoluto della stagione 2018, dovrà riconfermare quanto fatto di buono un mese fa. Come il giovanissimo canadese Ethan Shandro (Trek Factory Racing DH) che ha già stupito al suo debutto a Maribor. Mentre il vice campione del mondo Kye A’Hern della Canyon Factory Racing, vorrà riconfermarsi sul podio. Tra le ragazze, la campionessa del mondo Valentina Höll (Sram TLD Racing) partirà con i favori dei pronostici.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *