Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Albstadt 2019: dominio di Kate Courtney, 21ma Eva Lechner

Pubblicato

il

La statunitense Kate Courtney domina la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di mountain bike per la specialità del cross country. Ad Albstadt (Germania) la campionessa iridata in carica ha subito dimostrato una grande condizione e dopo essersi imposta venerdì nello Short Track, ha fatto sua anche la gara regina odierna, centrando così la prima vittoria in carriera nel massimo circuito.

La portacolori del team Scott-Sram è riuscita a fare la differenza subito nel primo giro e ha fatto gara di testa dall’inizio alla fine, conquistando la vittoria in solitaria. Al suo inseguimento c’è stata a lungo l’olandese Anne Tauber, che però è caduta nel penultimo giro ed è stata superata dalla svizzera Jolanda Neff, che chiude seconda a 49” e dall’ucraina Yana Belomoina, terza a 1’31”. Tauber è invece quarta a 1’49”, seguita dalla connazionale Anne Terpstra a 2’20”.

Ventunesimo posto per la campionessa italiana Eva Lechner. La bolzanina ha fatto una buona partenza, provando a fare l’andatura nel gruppo delle inseguitrici, ma poi è calata progressivamente, perdendo diverse posizioni nel finale e chiudendo a 6’19” dalla testa. Più lontane Chiara Teocchi e Serena Calvetti, che chiudono rispettivamente 34ma a 8’52” e 39ma a 10’37”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *