Seguici su

Motocross

Motocross, GP Francia 2019: Tony Cairoli per allungare ancora in classifica su Gajser

Pubblicato

il

Il Mondiale 2019 di Motocross saluta il Portogallo e si prepara per la terza gara consecutiva, spostandosi in Francia, più precisamente a Saint-Jean d’Angely sui 1620 metri con fondo solido del tracciato della regione della Nuova Aquitania. Si annuncia, quindi, il nuovo capitolo della sfida che sta impreziosendo il Mondiale MXGP, tra il nostro Tony Cairoli e lo sloveno Tim Gajser, reduce dalla brillante vittoria nel Gran Premio del Portogallo dello scorso fine settimana.

La vittoria in quel di Agueda non solo ha fruttato 50 punti al portacolori della Honda e sei lunghezze recuperate sul nostro portacolori. La doppietta in terra lusitana, infatti, ha dato una decisa iniezione di forza e fiducia al classe 1996, dato che ha portato all’errore il 33enne siciliano, capendo che, se continuerà così, non tutto sarà già deciso.

Dalla parte di Tony Cairoli rimangono 34 punti di margine in classifica, e non è certo un margine di poco conto, ma si sta insinuando anche la certezza che quest’anno non potrà rilassarsi nemmeno un istante. L’errore nel Gran Premio di Portogallo, quando era appena salito al comando non potrà essere ripetuto perché, altrimenti, Tim Gajser glielo farà pagare a caro prezzo.

Sarà ancora un duopolio anche a Saint-Jean d’Angely? Il rischio c’è, anche perché i rivali non sembrano in grado di tenere il passo dei due rivali per tutta una gara e, inoltre, non è ancora dato a sapersi se Jeffrey Herlings, il campione del mondo in carica, sarà della partita dopo il lungo infortunio invernale. Tra i padroni di casa, invece, vedremo Gautier Paulin provare ad inserirsi nella lotta per tenere alto il nome del motocross francese che, per usare un eufemismo, non sta vivendo il suo momento migliore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *