Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Italia 2019 Mugello: tanti i padroni di casa alla caccia di Canet, Team Sic58 pronto al riscatto

Pubblicato

il

Il circus del Motomondiale si appresta ad approdare in toscana per il GP d’Italia, sullo storico circuito del Mugello. Dopo il GP di Francia vinto da John McPhee, l’iberico della KTM Aron Canet ha allungato la classifica in virtù del terzo posto ottenuto e ora precede di quattordici punti proprio il secondo classificato dello scorso round, Lorenzo Dalla Porta (Honda), che nelle ultime uscite è sembrato probabilmente il pilota più in forma del lotto.

Dopo la sfavillante doppietta ottenuta in Spagna e il disastroso weekend a Le Mans bisognerà vedere quale versione del Team Sic58 vedremo in azione, con Antonelli e il compagno Tatsuki Suzuki che devono risollevarsi dalla doppia caduta francese e ricominciare a mettere punti in sacca; in particolare l’italiano ha estrema necessità di accorciare il distacco da Canet ora salito a diciassette lunghezze, o quantomeno impedire un ulteriore allungo dello spagnolo. Altra squadra da tenere sott’occhio per quanto riguarda l’Italia è certamente lo Sky Racing Team che sembra stia trovando in Celestino Vietti una valida e costante prima guida visti i recenti ottimi risultati; di primaria importanza per il torinese e per Dennis Foggia sarà partire bene già dal venerdì per assicurarsi la Q2 e non dover rimontare domenica dalle retrovie.

Romano Fenati sta sprofondando sempre più nel buco nero di risultati, ogni fine settimana sembra quello buono per vederlo tornare competitivo e puntualmente in gara succede qualcosa che lascia lui e i suoi tifosi a bocca asciutta; chissà che l’ascolano non riesca a ricevere energia e un pizzico di fortuna dai dirompenti cori del Mugello e ripartire con la marcia giusta. Non per ultima va menzionata la KTM Bester Dubai di Andrea Migno e Jaume Masià che devono riuscire a smetterla di ostacolarsi a vicenda (in particolare è stato lo spagnolo però a provocare diversi contatti con il ventitreenne di Cattolica) per poter rientrare nella lotta mondiale che non è ancora del tutto sfumata.

Clicca qui per la CLASSIFICA del MONDIALE MOTO3 – Programma e orari tv del weekend

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *