Seguici su

Calcio

Mondiali Under 20 calcio 2019: i risultati di oggi e le classifiche. Uruguay e Ucraina vincenti, Nigeria e Nuova Zelanda a valanga

Pubblicato

il

Seconda giornata di partite ai Mondiali Under 20 di calcio 2019 che si stanno disputando in Polonia, esordio per le squadre inserite nei gruppi C e D. Grande attesa per il promettente Uruguay che è riuscito a sconfiggere la Norvegia per 3-1: Nunez sblocca la situazione al 21′ su assist di Araujo, Ginella raddoppia otto minuti più tardi ma la partita rimane aperta perché al 46′ Dahle accorcia le distanze prima che Rodriguez all’87’ chiuda definitivamente i conti. I sudamericani si sono portati in testa al girone insieme alla Nuova Zelanda che ha travolto l’Honduras con un roboante 5-0: l’autogol di Diego e la doppietta di Waine decidono il primo tempo, nella ripresa c’è spazio anche per i sigilli di Singh e Conroy.

Tutto facile per la Nigeria che ha liquidato il Qatar con un netto 4-0: Effiom apre le marcature al 12′, Offia raddoppia al 24′, poi negli ultimi venti minuti c’è gioia per Dele-Bashiru e Salawudeen. Africani al comando insieme all’Ucraina che ha avuto la meglio sugli USA per 2-1: Buletsa segna al 26′, Servania impatta sei minuti più tardi ma a inizio ripresa ci pensa Popov.

 

MONDIALI UNDER 20 CALCIO 2019, I RISULTATI DI OGGI (24 MAGGIO):

Ucraina-USA 2-1

Nigeria-Qatar 4-0

Uruguay-Norvegia 3-1

Nuova Zelanda-Honduras 5-0

 

MONDIALI UNDER 20 CALCIO 2019, LE CLASSIFICHE:

CLASSIFICA GRUPPO C: Nuova Zelanda 3, Uruguay 3, Norvegia 0, Honduras 0

CLASSIFICA GRUPPO D: Nigeria 3, Ucraina 3, USA 0, Qatar 0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Tomasz Bidermann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *