Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Spagna 2019: “Evidenziati i punti deboli della Ferrari, giornate così insegnano a crescere”

Pubblicato

il

Giornata davvero molto difficile per la Ferrari, le qualifiche del GP di Spagna 2019 non hanno sorriso al Cavallino Rampante che non è mai riuscito a essere protagonista a Barcellona: Sebastian Vettel terzo, Charles Leclerc quinto, distacchi abissali dalla Mercedes che sta dominando il weekend del Montmelò con una facilità disarmante. Le Rosse perdono troppo terreno nel terzo settore e non riescono mai a ribattere contro le Frecce d’Argento che volano, i tanti aggiornamenti portati dalla Scuderia di Maranello in terra iberica non hanno dato i frutti sperati e la situazione è davvero disperata.

Il team manager Mattia Binotto ha analizzato la situazione rilasciando delle dichiarazioni a it.motorsport.com: “È stata una qualifica difficile, come l’intero weekend fino a questo punto. Nel caso poi di Charles, la situazione è stata ulteriormente complicata dai danni subiti dalla vettura in Q2. Abbiamo tentato di ripararla al meglio, ma l’errore ha comunque compromesso la sua Q3, costringendolo a scendere in pista con un solo set di pneumatici con il quale ha effettuato due giri lanciati”.

Difficile essere ottimisti in momenti come questi, è ormai dato per scontato che domani si assisterà a una doppietta della Mercedes e lo sviluppo di Maranello è stato bocciato: “Questo fine settimana sta evidenziando i punti deboli della nostra vettura. Faremo tutte le analisi necessarie anche dopo la gara per capire completamente le problematiche. Giornate come queste insegnano a crescere, sono certo che ci permetteranno di diventare più forti domani”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *