Seguici su

Tennis

Masters 1000 Madrid 2019: Fabio Fognini n.11 del mondo. Entrerà nella top10 se…tutte le possibili combinazioni

Pubblicato

il

Fabio Fognini non si ferma più e continua a collezionare vittorie su vittorie che gli stanno permettendo di scalare vertiginosamente la classifica mondiale: con il successo odierno sull’australiano John Millman il ligure ha raggiunto virtualmente l’undicesima posizione della graduatoria, ovvero il suo miglior piazzamento in carriera. La situazione è però ancora in divenire, dato che in quella zona del ranking sono ancora in gioco nel Masters 1000 di Madrid anche il croato Marin Cilic, il greco Stefanos Tsitsipas ed il russo Karen Khachanov, oltre al nostro portacolori.

Il nativo di Arma di Taggia ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo spagnolo e domani affronterà l’austriaco Dominic Thiem per un posto nei quarti e per avvicinare ulteriormente quel sogno chiamato top10. In caso di successo Fognini conquisterebbe altri 90 punti e si porterebbe a quota 3010 in classifica, con la possibilità di scavalcare Cilic in decima posizione assoluta se il croato dovesse uscire sconfitto dal proprio match contro il serbo Laslo Djere. Per l’azzurro, reduce dallo storico trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo, potrebbe però diventare necessario l’approdo in semifinale per sorpassare l’argentino Juan Martin Del Potro (fuori dal torneo di Madrid) e per mettere così in ghiaccio perlomeno la decima posizione nel ranking mondiale (a meno che il russo Khachanov non arrivi fino in fondo).

FABIO FOGNINI ENTRA TRA I PRIMI 10 DEL MONDO SE…TUTTE LE COMBINAZIONI

– Se raggiunge la finale del torneo, a prescindere dall’esito dell’atto conclusivo.

– Se viene eliminato in semifinale ma fa meglio di Marin Cilic o Karen Khachanov non arriva in finale.

– Se viene estromesso dal torneo ai quarti di finale con Marin Cilic che esce di scena agli ottavi e Karen Khachanov che non raggiunge le semifinali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *