Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2019: Rafael Nadal travolge Stan Wawrinka e vola in semifinale

Pubblicato

il

Nell’ultimo quarto di finale dell’ATP Masters 1000 di Madrid Rafa Nadal ha letteralmente dominato Stan Wawrinka col punteggio di 6-1 6-2 in poco più di un’ora di gioco portando il suo bilancio contro l’elvetico a 18 vittorie su 21 incontri. Primo set che inizia a gran ritmo da parte di entrambi i protagonisti con Wawrinka che piazza un paio dei suoi micidiali rovesci lungo-linea, ma nel quarto e sesto game perde i suoi primi servizi di tutto il torneo, entrambi addirittura a zero. Nadal dall’1-1 infila un parziale di 20 punti a 3 e intasca il primo parziale in appena 27 minuti, sfruttando anche un avversario che perde completamente il filo del gioco.

Nel secondo set continuano le difficoltà per Stan che deve subito salvare due palle break nel terzo gioco ma nel quinto, alla quarta occasione del game, il maiorchino gli strappa nuovamente il servizio e, da quel momento in avanti, non perde più un game chiudendo il match in 68 minuti.

Per Nadal sarà la 70esima semifinale in un Masters 1000, l’undicesima a Madrid, torneo che ha vinto già cinque volte, e la giocherà contro il greco Stefanos Tsitsipas che ha eliminato in tre set il tedesco campione uscente Alexander Zverev. I precedenti tra Nadal ed il greco sono tre e tutti in favore dello spagnolo, compresa la netta vittoria nella finale di Barcellona dell’anno scorso.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *