Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2019: i risultati di mercoledì 8 maggio. Buona la prima di Nadal, avanza Fognini. Zverev segna il ritiro di Ferrer

Pubblicato

il

Si è delineato il quadro degli ottavi di finale nel Masters 1000 di Madrid. Esordio vincente per Rafael Nadal, che ha superato nel suo match di secondo turno (ha usufruito di un bye al primo) il giovane canadese Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-3. Il prossimo avversario del maiorchino sarà l’americano Frances Tiafoe, che ha superato in tre set dopo una bella battaglia il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Prima volta agli ottavi di finale a Madrid per Fabio Fognini. Il nativo di Arma di Taggia non ha avuto problemi contro l’australiano John Millman, sconfitto nettamente in due set con un doppio 6-2. Il ligure ha offerto una prestazione scintillante, dominando l’avversario. Adesso ci sarà la sfida con Dominic Thiem, tra coloro che sono stati gli ultimi a battere Nadal sulla terra rossa a Montecarlo e Barcellona.

Questa, però, è stata anche la giornata del ritiro di David Ferrer. Lo spagnolo ha messo fine alla sua carriera dopo la sconfitta in due set con Alexander Zverev. Grandissima emozione in quel di Madrid con il pubblico che ha tributato un fantastico omaggio ad uno dei suoi storici beniamini. Sempre nella stessa serata Fernando Verdasco diventava protagonista della rimonta sul russo Karen Khachanov, con la vittoria per 7-5 al terzo set.

Finisce il torneo di Juan Martin Del Potro, sconfitto in tre set dal serbo Laslo Djere. Passano il turno, invece, il giapponese Kei Nishikori (doppio 7-5 al boliviano Dellien) e il francese Gael Monfils, che regala il primo set all’ungherese Marton Fucsovics e poi si impone al terzo, garantendosi un posto nell’ottavo di finale contro Roger Federer.

Questo il riepilogo dei risultati

Nishikori (Jpn) b. Dellien (Bol) 7-5 7-5
Tiafoe (Usa) b. Kohlschreiber (Ger) 6-4 3-6 6-3
Chardy (Fra) b. Schwartzman (Arg) 6-1 6-2
Wawrinka (Sui) b. Pella (Arg) 6-3 6-4
Monfils (Fra) b. Fucsovics (Ung) 1-6 6-4 6-2
Djere (Srb) b. Del Potro (Arg) 6-3 2-6 7-5
Nadal (Spa) b. Auger-Aliassime (Can) 6-3 6-3
Fognini (Ita) b. Millman (Aus) 6-2 6-2
Tsitsipas (Gre) b. Mannarino (Fra) 6-2 7-5
Hurkacz (Pol) b. Pouille 7-5 6-1
Verdasco (Spa) b. Khachanov (Rus) 6-7 6-1 7-5
A.Zverev (Ger) b. Ferrer (Spa) 6-4 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertrand/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *