Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Sassari 2019: tanti campioni al via in Sardegna, Chamizo guida gli azzurri

Pubblicato

il

Scatteranno oggi a Sassari le Ranking Series di lotta: si inizierà con la greco-romana, domani toccherà alla femminile e sabato gran finale con la libera. Si tratta di una delle quattro tappe che in tutto il mondo assegnano punti per i prossimi Campionati del Mondo in Kazakistan e per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Così al sito federale il team manager italiano Lucio Caneva: “Ci fa onore poter ospitare in Italia una competizione così importante, è qualcosa di storico. L’organizzazione da parte della Polisportiva Athlon Sassari, società ospitante, e della Fijlkam è attiva da tempo per assicurare gli alti standard della federazione mondiale e la riuscita di questo grande evento“.

Si tratta di una manifestazione molto importante in ottica iridata ed olimpica: “La tappa, inserita tra quelle del calendario ufficiale, mette in palio punti significativi che servono per scalare la classifica. Il tutto in vista dei Mondiali di Astana, in Kazakistan a settembre, perché i primi del ranking avranno posizioni privilegiate e non è una cosa da sottovalutare visto che proprio la rassegna iridata consegnerà i primi pass per Tokyo 2020“.

Saranno 366 gli atleti in gara, tra i quali spiccano i nomi del russo Soslan Ramonov (campione olimpico a Rio nei 70kg stile libero), della canadese Erika Wiebw (campionessa olimpica a Rio nei 75kg e bronzo ai Mondiali dello scorso anno nei 76kg), della svedese Sofia Mattsson (bronzo a Rio nei 53kg) e del sudcoreano Kim Hyeon-Woo (campione olimpico a Londra 2012 nei 77kg greco romana).

A guidare la Nazionale azzurra sarà Frank Chamizo, che inizia in Sardegna la ricerca della sua seconda qualificazione olimpica, ma assieme a lui e agli atleti precedentemente citati saranno al via anche Ryu Hansu (Corea del Sud), Aline Rotter Focken (Germania) e Vanessa Kaladzinskaya (Bielorussia).

Ecco la lista completa dei convocati dell’Italia:

Stile Libero
Givi Davidovi (57 kg), Abdellatif Mansour (65 kg), Frank Chamizo (74 kg), Tommaso Ferrari (74 kg), Jacopo Masotti (74 kg), William Raffi (86 kg), Abraham De Jesus Conyedo Ruano (97 kg), Simone Iannattoni (97 kg).

Greco-Romana
Giovanni Freni (55 kg), Jacopo Sandron (60 kg), Fabio Carbone (63 kg), Ignazio Sanfilippo (67 kg), Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Luca Dariozzi (77 kg), Ciro Russo (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), Antonio Malangone (82 kg), Fabio Parisi (87 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg), Daigoro Timoncini (97 kg).

Femminile
Arianna Carieri (57 kg), Francesca Indelicato (57 kg), Aurora Campagna (62 kg), Annalisa Marzulli (62 kg), Sara Da Col (68 kg), Dalma Caneva (72 kg), Enrica Rinaldi (76 kg).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *