Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Marco Cecchinato sconfitto con un doppio 6-3 da Philipp Kohlschreiber

Pubblicato

il

Nell’incontro di secondo turno degli Internazionali d’Italia di Roma, Marco Cecchinato è stato battuto con un doppio 6-3 dal veterano tedesco Philipp Kohlschreiber.

Nel primo set il siciliano ha subito strappato il servizio all’avversario andando in vantaggio per 2-0 e poi per 3-1 ma da lì ha subito una serie di cinque giochi consecutivi e ben tre break da parte del 35enne bavarese che ha chiuso il primo parziale in soli 31 minuti. Kohlschreiber ha allungato la sua serie di game vinti a quota sei, Cecchinato ha provato a rientrare in partita ma ha perso ancora una volta il servizio nel quarto game e non ha avuto neanche una palla break nel secondo parziale, la partita si è chiusa a favore del tedesco in un’ora e 10 minuti.

Un peccato per il 26enne di Palermo che non riesce a migliorarsi rispetto all’anno scorso, quando al secondo turno era stato battuto dal belga David Goffin. Oggi Cecchinato è stato molto falloso ma soprattutto la sua palla viaggiava poco, segno di una probabile stanchezza sia fisica sia mentale, e non ha quasi mai dato la sensazione di poter avere la meglio su un avversario che in precedenza non aveva mai incontrato e che ha messo sul campo le sue qualità di giocatore piuttosto solido. Ora negli ottavi il tedesco affronterà per la terza volta quest’anno il numero uno del mondo Novak Djokovic che ha battuto sul cemento di Indian Wells prima di perderci in tre set sulla terra di Montecarlo, il bilancio dei precedenti è 9-2 per il serbo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *