Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Jasmine Paolini esce sconfitta in un’ora, Sofia Kenin passa in due set. Eliminate tutte le italiane

Pubblicato

il

Durano lo spazio di un lunedì gli Internazionali d’Italia per le giocatrici italiane. Al Foro Italico di Roma, infatti, dopo Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto esce di scena anche Jasmine Paolini, eliminata in un’ora esatta con il punteggio di 6-1 6-2 dall’americana Sofia Kenin. Il match, ultimo della giornata sul Campo Centrale, non ha mai avuto storia, stante la differente forza delle due giocatrici.

Con un Centrale che si svuota rapidamente dopo la vittoria di Fognini, e che dunque rimane con poche centinaia di unità a sostenere l’azzurra, si capisce fin da subito quanto sia diverso il ritmo delle due giocatrici. A Kenin, in molte occasioni, basta semplicemente rimandare la palla nell’altra metà campo, perché Paolini, tra tentativi di variare e di cercare vincenti non facili, di errori ne commette parecchi: il riassunto del 6-1 con il quale si conclude il primo set è, in fondo, tutto qui.

Il passare del tempo fa sì che sopra il Foro Italico ritorni con un po’ più insistenza la pioggia, che se non induce le due giocatrici a lasciare il campo, non ha lo stesso effetto sugli spettatori: il pubblico viene ulteriormente decimato e dal conto delle centinaia si passa a quello delle decine. Il match segue sempre lo stesso canovaccio: molti errori di Paolini, che non riesce a trovare continuità, e controllo da parte di Kenin. L’americana, però, ha un breve passaggio a vuoto sul 6-1 5-1 40-15: nell’occasione è lei a sbagliare ripetutamente consentendo all’azzurra di riprendersi uno dei due break. La fine, però, viene rinviata soltanto di pochi minuti: il 6-1 6-2 arriva proprio allo scoccare del sessantesimo minuto di match. Al secondo turno ci sarà un derby a stelle e strisce, visto che Kenin si troverà di fronte la numero 13 del tabellone, Madison Keys, vincitrice sulla slovena Polona Hercog per 6-4 7-6(3).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *