Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: i risultati del tabellone maschile (14 maggio). Impresa di Berrettini, avanti Kyrgios e Goffin

Pubblicato

il

Una giornata indimenticabile per Matteo Berrettini. Il tennista romano illumina la scena agli Internazionali d’Italia con la meravigliosa vittoria contro Alexander Zverev. Un doppio 7-5 in favore del numero 33 del mondo, che conferma di avere la stoffa del grande giocatore ed ora può davvero sognare nel torneo di casa. Il prossimo avversario di Matteo uscirà dal match tra l’argentino Diego Schwartzman, numero 22 del ranking, e il qualificato spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Oltre a Berrettini, solo altri tre giocatori hanno staccato il pass per gli ottavi di finale: Borna Coric, Karen Khachanov e Nikoloz Basilashvili. Coric ha dominato contro il britannico Cameron Norrie, imponendosi con un doppio 6-2, Khachanov si è imposto in rimonta sullo spagnolo Roberto Bautista Agut dopo due ore e mezza di gioco mentre Basilashvili ha messo fine ai sogni del serbo Laslo Djere.

La pioggia ha bloccato il programma serale a Roma, con il match di Marco Cecchinato contro il tedesco Philipp Kohlschreiber che è stato spostato a domani. Nessuna impresa all’esordio per Andrea Basso. Il ligure, numero 416 del mondo e alla sua prima partita a livello ATP, è stato sconfitto in due set dal croato Marin Cilic, nona testa di serie, con il punteggio di 6-1 7-5.

Sarà il moldavo Radu Albot il prossimo avversario di Fabio Fognini. Il numero 44 del mondo ha superato abbastanza agevolmente il francese Benoit Paire. Sarà una rivincita per il ligure, che è stato sconfitto da Albot al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells.

Continua la crisi di Grigor Dimitrov, subito eliminato dagli Internazionali d’Italia. Il bulgaro è stato sconfitto in tre set dal tedesco Jan-Lennard Struff, che sarà il prossimo avversario di Marin Cilic. Bella vittoria di David Goffin, che ha superato in rimonta lo svizzero Stan Wawrinka. Un altro match di grande interesse era quello tra Nick Kyrgios e Daniil Medvedev, che ha visto la vittoria dell’australiano con il punteggio di 6-3 3-6 6-3.

Sarà il portoghese Joao Sousa ad affrontare Roger Federer nel suo ritorno al Foro Italico. Il tennista lusitano ha sconfitto al tie-break del terzo set l’americano Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-7 7-6 dopo oltre tre ore di gioco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *