Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Filippo Baldi non riesce ad accedere al main draw, vince Taylor Fritz

Pubblicato

il

Si ferma nel secondo ed ultimo turno delle qualificazioni il cammino di Filippo Baldi nel tabellone cadetto degli Internazionali d’Italia 2019: l’azzurro, che aveva ricevuto un invito dopo le pre-qualificazioni, oggi viene sconfitto per 6-4 6-3 dallo statunitense Taylor Harry Fritz, numero 7 del seeding, in un’ora e diciotto minuti di gioco.

Nel primo set ad essere decisivo è il primo gioco, nel quale Baldi cede il servizio a trenta, trovandosi in un amen sotto 0-2. L’azzurro riesce a tenere agevolmente il secondo turno di servizio, ma non è incisivo alla risposta: nei primi tre turni alla battuta lo statunitense perde un solo quindici e sale 4-2. Baldi resta aggrappato al set ma neppure nell’ottavo gioco impensierisce il nordamericano, il quale nel nono gioco non sfrutta ben tre set point: Baldi dopo 18 punti giocati trova il 4-5, ma nulla può nel game seguente, quando Fritz tiene la battuta a zero e chiude 6-4 in 37 minuti.

Nella seconda partita il break arriva nel terzo gioco ed a firmarlo è ancora lo statunitense: alla seconda occasione Fritz allunga andando 2-1 e servizio, confermando poi lo strappo. Baldi resta aggrappato al match annullando un altro break point nel quinto gioco, poi riesce a trascinare per la prima volta in risposta ai vantaggio lo statunitense, ma non riesce a procurarsi occasioni per il controbreak. Nell’ottavo gioco l’azzurro riesce a resistere fino al 30-30, poi Fritz riesce a tenere la battuta, assicurandosi di andare a servire per il match. Non ne avrà bisogno, dato che nel nono gioco, al secondo match point, strappa nuovamente il servizio all’azzurro e chiude 6-3 in 41 minuti.

Internazionali d’Italia di tennis – Secondo ed ultimo turno qualificazioni maschili
Taylor Harry Fritz (USA, 7) b. Filippo Baldi (Italia, WC) 6-4 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *