Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Andrea Basso in finale nelle pre-qualificazioni, Jacopo Berrettini nel tabellone cadetto

Pubblicato

il

Grande sfida per un posto in finale nelle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia di tennis tra Andrea Basso e Jacopo Berrettini, che si danno battaglia per circa due ore con il primo che ha la meglio per 7-5 7-6 (4) in un incontro davvero tirato, che poteva anche finire diversamente. Nel primo set Basso per diverse volte si porta avanti di un break e si fa poi riprendere dall’avversario, prima dello strappo decisivo che arriva sul 5-5, quando trova l’allungo e chiude 7-5. Più lineare la seconda frazione, iniziata con Berrettini al servizio, nella quale non arrivano break, con Basso costretto ad inseguire per tutto il parziale, ma bravo a portare la contesa al tie break. Subito minibreak per Basso, che gira avanti 4-2 e chiude 7-4, proseguendo nel sogno di entrare nel tabellone principale di Roma. Domani l’ultimo ostacolo sarà rappresentato da Jannik Sinner, che batte Lorenzo Musetti nell’altra semifinale. Per Musetti e Berrettini la certezza dell’accesso al tabellone cadetto.

Oggi si giocavano anche le semifinali del tabellone che assegna una wild card per le qualificazioni: Filippo Baldi approfitta del ritiro di Raul Brancaccio e va in finale, dove sfiderà Riccardo Balzerani, il quale elimina in poco più di un’ora di gioco, con un netto 6-1 6-2 Enrico Della Valle. Domani chi vincerà avrà diritto a giocare le qualificazioni.

Di seguito i risultati odierni:

UOMINI – semifinali 
Jannik Sinner b. Lorenzo Musetti 67(5) 76(6) 63 – (Musetti wild card per le qualificazioni)
Andrea Basso b. Jacopo Berrettini 75 76(4) – (Berrettini wild card per le qualificazioni)

Filippo Baldi b. Raul Brancaccio rit.
Riccardo Balzerani b. Enrico Dalla Valle 61 62

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic-shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *