Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2019: Forte dei Marmi in finale! Vinta gara-5 contro Valdagno all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Le semifinali play-off della Serie A1 di hockey pista 2019 si sono concluse nel modo più bello possibile, con la gara-5 tra Forte dei Marmi e Valdagno che ha espresso un gioco emozionante e convincente, per quella che può essere definita tranquillamente come la partita più bella dell’anno.

Avvio di gara in favore dei rosso-blu, capaci di portarsi sul 3-0 nel primo tempo, grazie alle reti di Marti Casas, Jordi Burgaya e Federico Ambrosio, ponendo quella che sembrava una seria ipoteca sull’incontro, nonostante i nove falli.

Nella ripresa la storia è però cambiata rapidamente, con Dario Gimenez che ha trasformato il primo tiro diretto a disposizione, dando il via alla rimonta completata dai gol di Andrè Marques e dello stesso Gimenez. Valdagno ha provato addirittura a chiudere i conti, ma il capitano Davide Motaran ha siglato un altro gol per la squadra di Pierluigi Bresciani, pareggiato da Samuel Amato a due minuti dalla sirena.

Si è andati dunque ai tempi supplementari, dove Lluis Pallares e Massimo Tataranni hanno portato in pochi minuti il punteggio sul 6-4 in favore dei tre volte Campioni d’Italia. Con il destino appeso ad un filo Forte dei Marmi ha incamerato tutta la grinta e la cattiveria necessaria, impattando sul 6-6 con Ambrosio e Burgaya, trovando il gol vittoria ad appena tre secondi dal termine, grazie a Marti Casas, l’uomo della provvidenza, che ha posto fine ad un’altalena di emozioni infinita. Ora tra lo Scudetto e Forte dei Marmi c’è solamente Viareggio, per un derby toscano che promette fuoco e fiamme nella serie finale.

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *