Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Playoff A1: Forte dei Marmi si aggiudica gara -1 della finali scudetto. Viareggio battuto ai rigori

Pubblicato

il

Se questa è solo la prima partita della serie, allora ci aspetta un duello fantastico. Si chiude alla lotteria dei rigori gara -1 delle finali scudetto 2018/2019 del Campionato Italiano di hockey pista: Forte dei Marmi, dopo il 3-3 dei regolamentari e dei supplementari, si impone dal dischetto espugnando la tana dei rivali del Viareggio.

E pensare che gli uomini di Bresciani non avevano certamente iniziano al meglio la loro partita, sorpresi dalla doppietta di un Selva scatenato, che mandava i padroni di casa sul 2-0, ben oltre l’inizio della ripresa. I rossoblu però alle corde trovavano la forza di reagire: prima con Casas e poi con Ambrosio, il quale fissava il 2-2 dei primi cinquanta minuti di gioco. Per sciogliere la parità si andava quindi ai supplementari. Immediato 2-3 di Burgaya nel primo mini tempo, a cui Ventura rispondeva con il 3-3 definitivo che sanciva il momento dei rigori.

Tensione alle stelle. Dal dischetto Cinquini apre con un errore, Ventura va a segno. I bianconeri vanno in vantaggio, ma da lì in poi Gnata li ipnotizza. Forte recupera col gol di Ambrosio, mentre Casas e Palagi non tradiscono né da una parte né dall’altra. Si arriva all’ultimo rigore: Motaran con freddezza realizza, Montigel sbaglia. Il Forte passa e si porta in vantaggio 1-0 nella serie. Martedi 21 maggio è prevista gara -2, in casa dei rossoblu.

CGC VIAREGGIO – B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 5-6 ai rigori (1-0, 1-2, 0-1, 1-0, 2-3) – Serie 1-0
CGC Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura – Gavioli, Rosi, Festa, Puccinelli, Torre – All. Dolce
Forte dei Marmi: Gnata, Motaran (C), Platero, Ambrosio, Casas – Burgaya, Cinquini, Maremmani, Mattugini, Bertozzi – All. Bresciani
Marcatori: 1t: 22’03” Selva (V) – 2t: 15’38” Selva (tir.dir.) (V), 18’36” Casas (F), 21’13” Ambrosio (F) –
1 suppl: 4’52” Burgaya (F) – 2 suppl: 0’53” Ventura (V) – Rigori: Ventura (V), Ambrosio (F), Casas (F), Palagi (V), Motaran (F)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Giovanni Andrisani di Matera

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Baldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *