Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Playoff A1: Forte dei Marmi e Viareggio con il primo match point per la finale scudetto

Pubblicato

il

Non c’è sosta. Smaltite le rispettive gare -3 delle semifinali, i playoff del Campionato Italiano di hockey su pista sono già pronte a presentare un nuovo atto: da una parte Valdagno-Forte dei Marmi dall’altra Viareggio-Lodi.

In veneto i padroni di casa cercheranno di allungare la serie provando ad avere ragione di Motaran e soci che, in caso di vittoria esterna, potrebbero festeggiare l’ennesimo accesso alla finalissima valida per il tricolore con una partita d’anticipo evitando di andare alla bella; che comunque potrebbero poi giocare in Versilia. Si potrà assistere a un match ricco di gol? E’ probabile considerando che nelle tre precedenti contese ben 21 reti complessive sono state messe a segno.

A Viareggio invece andrà in scena quello che sarà il piatto forte della serata. I campioni d’Italia del Lodi dovranno per forza espugnare il PalaBarsacchi se vorranno rimanere vivi e portare il confronto in Lombardia per un’eventuale gara -5 infuocata. Inutile negarlo: il finale ai rigori di gara -4 ha lasciato delle scorie pesantissime. Il gol/non-gol di Querido ha scatenato una corrida e non è difficile prevedere che in pista potrebbe esserci un discreto nervosismo. Chi sarà capace di dominarlo? Ancora qualche ora e lo sapremo. Attenzione, parlando proprio di tiri dal dischetto, a non sottovalutare l’ipotesi che anche questo duello possa risolversi solo coi penalty dopo i supplementari, visto che è già successo due volte,

Fischio d’inizio delle partite fissato per le ore 20.45 di stasera, con diretta di entrambe su FISR TV.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR / Vanelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *