Seguici su

Senza categoria

Golf, US Open femminile 2019: Mamiko Higa in testa dopo il primo giro, Lucrezia Colombotto Rosso in coda

Pubblicato

il

Ha preso il via il secondo dei cinque Major del calendario femminile, lo US Open, al Country Club of Charleston sito, appunto, nella città della South Carolina. Al comando, su questo par 71, c’è la giapponese Mamiko Higa, leader con -6 davanti alla tedesca Esther Henseleit e alla sorprendente americana Gina Kim, un’amateur che per il momento ha trovato il giro della vita a -5.

Al quarto posto c’è la francese Celine Boutier, solitaria a -4, davanti alla coppia formata dalla sudcoreana Sei Young Kim e dalla spagnola Azahara Muñoz (-3). Molto più folto il gruppo in settima posizione, che comprende le americane Andrea Lee (amateur), Nelly e Jessica Korda, la spagnola numero 10 del mondo Carlota Ciganda, la sudcoreana Jenny Shin, la cinese Yu Liu e la giapponese Misuzu Narita. Parte col freno a mano tirato la vincitrice del 2018, la thailandese Ariya Jutanugarn, che si trova al 43° posto (+1), così come la numero 1 del mondo, la sudcoreana Jin Young Ko.

L’unica italiana in gara, Lucrezia Colombotto Rosso, non riesce a trovare il feeling giusto con il percorso, finendo relegata al 155° e penultimo posto con uno score di +13.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *