Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2019: Ryan Moore svetta nel Memorial Tournament al termine del primo round

Pubblicato

il

Il PGA Tour continua la sua campagna primaverile con il Memorial Tournament (montepremi 9,1 milioni di dollari). Il torneo, ideato da Jack Nicklaus nel 1976, si svolge sul percorso par 72 del Muirfield Village Golf Club di Dublin (Ohio), e dopo il primo round vede al comando Ryan Moore. L’americano guida la leaderboard con lo score di -7 (65 colpi), una lunghezza meglio del connazionale Jordan Spieth.

-5 e terza piazza per un folto gruppo di protagonisti composto dall’indiano Anirban Lahiri, dall’australiano Marc Leishman, dal tedesco Martin Kaymer, dagli statunitensi Vaughn Taylor e Bud Cauley. -4 e top ten chiusa dal sudcoreano Lee Kyoung-hon, dagli americani Russell Knox, Andrew Putnam e Patrick Cantlay,

Classifica corta dopo la prima tornata. Troviamo infatti ben 29 golfisti racchiusi in sole 5 lunghezze. Difficoltà per il campione uscente Bryson DeChambeau. Il giovane statunitense si trova in 78esima posizione con il disastroso punteggio di +2. L’obiettivo primario del detentore del titolo è ora quello di evitare il taglio del venerdì, per poi cercare di rientrare nelle zone di classifica che contano. Primo round disastroso anche per Rory McIlroy. Il nordirlandese con +3 occupa l’88° posto e dovrà faticare per continuare il weekend americano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock/cjmak

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *