Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Non ero in giornata, ma l’abbiamo superata”. Squalo in difficoltà ad Anterselva

Vincenzo Nibali ha sofferto nel finale della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2019, lo Squalo non era in ottime condizioni fisiche ed è andato in difficoltà sulle dure pendenze della salita conclusiva che conduceva al traguardo di Anterselva: il siciliano non ha risposto all’attacco di Mikel Landa e poi ha prestato il fianco anche all’allungo di Richard Carapaz, la maglia rosa ha capito che il suo avversario diretto non era al top della forma ed è così riuscito a guadagnare un po’ di terreno. Vincenzo Nibali è comunque riuscito a limitare i danni e sul traguardo ha perso solo 7” dall’attuale leader della classifica generale, restando in seconda posizione a 1’54” dall’ecuadoregno: bisogna ritrovare la forma migliore e inventarsi una magia per cercare di ribaltare la situazione e battere il sudamericano.

Il capitano della Bahrain Merida era naturalmente molto deluso al termine della frazione odierna e si è lasciato andare a una semplice battuta ai microfoni della Rai: “Oggi non ero proprio in giornata, ma siamo riusciti a superarla“. Domani andrà in scena una tappa riservata ai velocisti, poi da venerdì si tornerà a fare sul serio con la salita di San Martino di Castrozza prima del tappone di sabato con l’arrivo al Monte Avena e della cronometro di domenica a Verona.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2019, 17^ tappa: Vincenzo Nibali perde secondi da Landa e Carapaz, Squalo a 1’54” dalla maglia rosa

Giro d’Italia 2019, la prima vittoria di Nans Peters: “Non avevo niente da perdere. Ho scelto il momento giusto”