Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Ho cercato di fare una buona azione, Roglic è solido. 4 secondi guadagnati? Una piccolezza”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha cercato di mettere in difficoltà Primoz Roglic durante la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019, lo Squalo ha tentato l’attacco sulla salita del San Carlo e anche in discesa ma lo sloveno è parso inscalfibile. Il capitano della Bahrain-Merida ha poi lanciato lo sprint e ha guadagnato 4 secondi sul rivale grande al terzo posto ottenuto sul traguardo di Courmayeur, ora il suo ritardo in classifica generale dal balcanico è di 1’40”.

Oggi c’è stata una distensione da parte del siciliano dopo le dichiarazioni al vetriolo rivolte ieri all’alfiere del Team Jumbo-Visma, il nostro portacolori ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Ho guadagnato 4 secondi ma sono delle piccolezze. Oggi abbiamo cercare di fare una buona azione di squadra e di attaccare sul San Carlo, Caruso è andato come una moto ma è difficile fare la differenza perché ci sono corridori che stanno bene. Roglic è stato molto solido e ha corso bene, oggi ha collaborato e si è visto: così mi va bene, almeno ce la giochiamo tutti quanti allo stesso modo. Oggi ho anche parlato con Roglic, ci siamo chiariti. Dovete capirmi per ieri, sono un po’ siciliano e mi sono girati i cabasisi (gli attributi, citando Montalbano, ndr). Oggi ha collaborato e così si corre“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *