Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali attento nelle prime posizioni. Grande lavoro della Bahrein Merida per evitare rischi

Pubblicato

il

Anche nella terza tappa del Giro d’Italia 2019 Vincenzo Nibali è stato sempre attento nei momenti chiave della corsa, supportato al meglio dai compagni di squadra. Frazioni come quella odierna possono sembrare facili per gli uomini di classifica, ma invece presentano numerose insidie per cadute, incidenti meccanici o ventagli e lo sanno bene Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart, che hanno accusato un distacco pesante sul traguardo.

Per questo motivo la Bahrein Merida ha fatto un grande lavoro in testa al gruppo per mantenere davanti il proprio capitano e non fargli correre rischi. Nel concitato finale odierno la formazione di Nibali si è dimostra nuovamente all’altezza della situazione, restando sempre compatta attorno al siciliano e scortandolo al meglio nella zona neutralizzata degli ultimi tre chilometri. In questo modo Nibai non ha dovuto fare sforzi superiori al dovuto, potendo risparmiare preziose energie per le prossime tappe.

Lo Squalo sta quindi dando degli ottimi segnali in questo avvio di corsa. Dopo l’eccellente prestazione a cronometro, Nibali ha dimostrato di essere molto concentrato e determinato anche in due tappe per velocisti, l’atteggiamento giusto di chi punta con convinzione alla Maglia Rosa. Il finale in leggera salita di domani sarà un ulteriore test per il siciliano, anche se bisognerà aspettare le prime salite dure per vederlo davvero protagonista.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *