Giro d’Italia 2019, Valerio Conti veste la maglia rosa! Arriva la fuga bidone, un italiano in testa dopo 3 anni

Valerio Conti è la nuova maglia rosa del Giro d’Italia 2019! Il ciclista della UAE Emirates ha indossato il simbolo del primato al termine della sesta tappa, è andato in fuga nelle prime battute della Cassino-San Giovanni Rotondo (239 km) e ha festeggiato davvero col botto. Il 26enne laziale era attardato di 1’59” da Primoz Roglic, è rimasto con altri 12 battistrada fino alla salita di Coppa Casarinelle dove ha attaccato insieme a Fausto Masnada arrivando così a giocarsi il successo di tappa. Oggi ha guadagnato quasi otto minuti sul gruppo dei big e domani si presenterà al via da leader della classifica generale.

Valerio Conti vanta in carriera una vittoria di tappa alla Vuelta di Spagna (la Bilbao-Urdax Dantxarinea del 2016) e il GP Beghelli 2014. Professionista dal 2014 con la maglia della Lampre, dal 2016 è approdato alla corte della UAE e oggi ha coronato il sogno di una vita intera: indossare la maglia rosa al Giro d’Italia, l’apice di un’intera carriera. Ora il nostro portacolori cercherà di difenderla il più possibile: domani è previsto l’arriva a L’Aquila, poi nel weekend sono in programma una frazione mossa nelle Marche e la cronometro individuale di San Marino. Non è impossibile sognare di vedere Valerio Conti in rosa anche in avvio della seconda settimana del Giro d’Italia. L’ultimo italiano ad avere indossato la maglia era stato Vincenzo Nibali quando conquistò il Giro d’Italia 2016 (la vestì alla penultima tappa).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2019 Valerio Conti

ultimo aggiornamento: 16-05-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Giro d’Italia 2019, Sesta tappa in DIRETTA: fuga bidone! Trionfa Masnada, Valerio Conti maglia rosa!

Giro d’Italia 2019, settima tappa Vasto-L’Aquila: orario d’inizio, altimetria e programmazione tv giornaliera