Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Tom Dumoulin: “Sono molto triste. Ho passato mesi a preparare il Giro. Per me è una cosa terribile dover lasciare la corsa”

Pubblicato

il

La nota dolente della tappa odierna è stato sicuramente il ritiro di uno dei grandi favoriti per la vittoria finale: Tom Dumoulin. Il campione olandese del Team Sunweb, vincitore del Giro d’Italia 2017, si era presentato stamane alla partenza da Frascati cercando di ripartire dopo la brutta caduta in cui è rimasto coinvolto ieri, ma il dolore al ginocchio lo ha messo ko. Il suo Giro d’Italia 2019 è già terminato nell’amarezza di un campione che aveva preparato questo appuntamento per tanto, tantissimo tempo.

Dumoulin è stato avvicinato dai microfoni di tutte le televisioni del mondo, seduto sugli scalini del pullman della Sunweb. visibilmente triste nel dover abbandonare la Corsa Rosa che tanto ama. E ha affermato ai microfoni della Rai quanto segue: “Stamattina ho provato ad allenarmi nella mia camera d’albergo e stavo abbastanza bene, finché non ho messo i piedi sui pedali e ho sentito un dolore molto forte. Ho provato ad alzare anche il sellino. Posso muovere la gamba, posso fare molte cose, ma non di certo una gara. Sono molto triste. Per me è una cosa terribile dover lasciare il Giro. Ho preparato questo appuntamento per diversi mesi, settimane durante il quale mi sono preparato. Non era esattamente quello che pensavo e immaginavo; non era di certo nei miei piani. Non so quanto sia seria la mia ferita; spero che non ci sia nulla di rotto. È stato un duro colpo per questo ho perso molta potenza nella gamba”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *