Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, settima tappa Vasto-L’Aquila: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2019 VASTO-L’AQUILA DALLE 12.00

Oggi (venerdì 17 maggio) si correrà la settima tappa del Giro d’Italia 2019, 185 km da Vasto all’Aquila. Quella odierna sarà una delle frazioni più importanti della prima settimana di corsa. Infatti, considerando il percorso mosso e soprattutto il duro finale, potremmo assistere al primo vero scontro diretto tra i favoriti per la classifica generale.

Nella prima parte di corsa i corridori troveranno un continuo saliscendi, mentre l’unica salita classifica di giornata inizierà a 55 km dal traguardo, con 9 km di ascesa per arrivare al GPM di Le Svolte di Popoli. Seguirà poi un tratto in falsopiano per arrivare negli ultimi e decisivi chilometri sulle strade dell’Aquila. A 9 km dall’arrivo ci sarà la salita di via della Polveriera con una pendenza media del 5% e massima del 9%. Dopo una discesa tecnica i corridori arriveranno ai piedi del duro strappo finale, con l’ultimo chilometro che presenta pendenze tra il 7% e l’11% e su cui ci sarà battaglia per conquistare il successo e secondi preziosi in classifica.

La settima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalle 12.30 su RaiSport e dalle 14.30 su Rai2. La frazione odierna sarà visibile in diretta tv anche su Eurosport dalle 13.00, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player e potrete seguirla anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Venerdì 17 maggio

Giro d’Italia 2019, settima tappa: Vasto-L’Aquila 185 km

Partenza: 12.25

Arrivo: 17.00-17.25 circa

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *