Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, sedicesima tappa Lovere-Ponte di Legno: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE LOVERE-PONTE DI LEGNO CON IL MORTIROLO DALLE 10.00

Oggi (martedì 28 maggio) si correrà la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2019, 194 km da Lovere a Ponte di Legno. Dopo il giorno di riposo, la terza settimana di corsa inizierà con una delle frazioni chiave nella lotta per la maglia rosa, con i corridori che dovranno affrontare ben 4800 metri di dislivello.

Inizialmente il percorso prevedeva la micidiale accoppiata Gavia-Mortirolo, ma gli organizzatori sono stati costretti a rinunciare al passaggio sul Gavia per rischio slavine. Dopo la partenza da Lovere la strada inizierà subito a salire e si scaleranno in successione il Passo della Presolana e la Croce di Salven, poi si raggiungerà la Val Camonica e al posto del Gavia si affronteranno due GPM di terza categoria: l’inedita salita di Cevo e quella verso l’Aprica. A Mazzo di Valtellina, a 40 km dal traguardo, inizierà l’ascesa infernale del Mortirolo, quasi 12 km di salita con una pendenza media del 10,9% e massima del 18% per un totale di 1289 metri di dislivello. Solo i più forti la supereranno indenni. Dallo scollinamento discesa su Monno e poi la strada tornerà a salire fino al traguardo di Ponte di Legno.

La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport (collegamento alle 10.25) e dalle 14.30 su Rai2. La frazione odierna sarà visibile in diretta tv anche su Eurosport dalle 13.00, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player e potrete seguirla anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Martedì 28 maggio

Giro d’Italia 2019, sedicesima tappa: Lovere-Ponte di Legno 194 km

Partenza: 11.35

Arrivo: 16.50-17.35 circa

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *