Giro d’Italia 2019, Richard Carapaz: “Ho molta fiducia, siamo preparati, a partire dalla tappa di domani”

Giornata tutto sommato tranquilla prima del temibile trittico finale per il primo nella classifica generale del Giro d’Italia, l’ecuadoregno Richard Carapaz, alfiere del Movistar Team, il quale conserva 1’54” su Vincenzo Nibali e 2’16” su Primoz Roglic. Allo scalatore sudamericano è stato anche mostrato un videomessaggio dell’ambasciatore dell’Ecuador in Italia.

Queste le parole alla Rai della Maglia Rosa Richard Carapaz:

Ho molta fiducia per il resto del Giro, siamo preparati, a partire dalla tappa di domani. Spero di portare la vittoria finale nel mio Paese, a casa mia. Con me ci sono solo quattro amici, che mi hanno fatto una sorpresa ieri per il mio compleanno, mi hanno anche portato un regalo della mia compagna. Li ringrazio per essere venuti proprio per l’ultima settimana. Un grande onore ascoltare l’ambasciatore“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2019 Richard Carapaz

ultimo aggiornamento: 30-05-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2019, diciottesima tappa: Richard Carapaz resta in maglia rosa con 1’54” su Nibali

Giro d’Italia 2019, Eusebio Unzué: “Finora Carapaz ha dimostrato di essere il più forte. Nibali è imprevedibile”