Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Vasto-L’Aquila: paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?

Pubblicato

il

Venerdì 17 maggio si correrà la settima tappa del Giro d’Italia 2019, 185 km da Vasto a L’Aquila. Si preannuncia una frazione particolarmente mossa con tantissimi saliscendi: gli strappi di Ripa Teatina e Chieti sono temibili, insidioso il GPM di seconda categoria a Le Svolte i Popoli a 47 km dal traguardo, l’ultimo chilometro della tappa è al 7,6% di pendenza media con picchi dell’11% per arrivare sul traguardo di L’Aquila.

La settima tappa si snoda interamente in Abruzzo, verranno attraversate le province di Chieti, Pescara e L’Aquila dove verranno ricordate le vittime del terribile terremoto di dieci anni fa. Partenza da Vasto alle ore 12.25, poi attraversamento di Fossacesia Marina e Marina di San Vito prima del traguardo volante posto a Ortona (la carovana passerà attorno alle ore 13.30). Successivamente Caldari, Poggiofiorito, Arielli, Canosa Sannita, Tollo, Maglianico, Quattro Strade prima di un altro traguardo volante a Ripa Teatina (tra le ore 14.20 e le ore 14.20). Il gruppo passerà per Chieti pochi minuti dopo, successivamente un breve passaggio per la provincia di Pescara (Manoppello, Scalo, Scafa, Popoli) e gli ultimi 46 chilometri tutti in provincia di L’Aquila: GPM a Le Svolte di Popoli (15.55-16.15) poi Navelli, San Pio delle Camere, San Gregorio, Bazzano, Sant’Elia, Torrione e l’arrivo in via Crispi a L’Aquila tra le ore 16.55 e le ore 17.25.

Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Vasto-L’Aquila, settima tappa del Giro d’Italia 2019. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

 

VASTO-L’AQUILA, SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI CHIETI: Vasto, Fossacesia Marina, Marina di San Vito, Ortona, Caldaari, Poggiofiorito, Arielli, Canosa Sannita, Tollo, Miglianico, Quattro Strade, Ripa Teatina, Fondovalle Alento, Chieti, Chieti Scalo

PROVINCIA DI PESCARA: Manoppello Scalo, Scafa, Popoli

PROVINCIA DI L’AQUILA: Le Svolte di Popoli, Navelli, San Pio delle Camere, San Gregorio, Bazzano, Sant’Elia, Torrione, L’Aquila

 

VASTO-L’AQUILA: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

VENERDÌ 17 MAGGIO:

Apertura Villaggio di Partenza: 09.05

Orario di partenza: 12.25

Orario di arrivo: 16.55-17.25 (circa)

 

VASTO-L’AQUILA: COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai Due e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *