Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Treviso-San Martino di Castrozza: orario d’inizio, altimetria e programmazione tv giornaliera

Pubblicato

il

Sarà una diciannovesima tappa alquanto decisiva quella che andrà in scena domani venerdì 31 maggio da Treviso a San Martino di Castrozza. 151 km di lotta serrata per la conquista del podio, ma soprattutto della maglia rosa. Chi la spunterà tra i quattro grandi favoriti Carapaz, Nibali, Roglic e Landa?

È una frazione corta e caratterizzata da diverse ondulazioni nella prima parte fino al GPM del Passo di San Boldo; una salita breve di terza categoria con i chilometri finali decisamente ripidi e caratterizzati da cinque tornanti in galleria; 6,3 km al 6,8% di media e picchi del 9,4% nella sua seconda parte. Dopodiché si scenderà e si affronterà un tratto pianeggiante tra cui il traguardo volante di Lentiai, in provincia di Belluno. Si proseguirà così fino a Feltre, si affronterà lo sprint intermedio di Fonzaso, poi si scalerà il breve GPM di quarta categoria di Lamon; prima di risalire la Val Cismon attraverso una serie di gallerie fino a Fiera di Primiero dove inizierà la salita finale.

Andando nel dettaglio di quest’ultima, dopo il bivio tra il Passo Rolle e Passo Cereda si supererà l’abitato di Siror dove, attraverso due tornanti, inizierà la salita effettiva verso San Martino di Castrozza di 13,6 km. La pendenza è sempre molto costante attorno al 5,6%, con brevi tratti al 10% verso metà salita. L’ultimo chilometro si snoda all’interno dell’abitato della cittadina che ospiterà il traguardo di questa diciannovesima tappa, per poi spianare a 100 metri dal’arrivo.

Di seguito l’orario d’inizio, l’altimetria e la programmazione tv della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019.

Programma e orario d’inizio

Venerdì 31 maggio

Giro d’Italia 2019, diciannovesima tappa Treviso-San Martino di Castrozza, 151 km

Partenza: 12.55

Arrivo: 16.55/17.25 circa

Altimetria

Programmazione tv giornaliera

RAI

12.00 – RaiSport: Villaggio di partenza
12.50 – RaiSport: Anteprima Giro
14.00 – Rai2: Viaggio nell’Italia del Giro
14.30 – Rai2: Giro in diretta
17.15 circa – Rai2: Processo alla Tappa
20.10 – Raisport: TGiro
00.15 – Raisport: Giro Notte

Eurosport
13.00 – Eurosport1: Diretta
22.45 – Eurosport1: Giro d’Italia Today

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *