Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Bologna-Fucecchio: paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?

Pubblicato

il

Domenica 12 maggio si correrà la Bologna-Fucecchio, seconda tappa del Giro d’Italia 2019: 205 km che attraversano Emilia-Romagna e Toscana, nello specifico le province di Bologna, Prato, Pistoia e Firenze. Sulla carta questa frazione dovrebbe essere indirizzata ai velocisti visto che non ci sono particolari difficoltà altimetriche eccezion fatta per il Castra (terza categoria) e il San Baronto (quarta, a 28 km dal traguardo).

Partenza dal capoluogo emiliano alle ore 12.20 per poi attraversare Pontecchio Marconi, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Castiglione dei Peoli e La Serra. Si entrerà in provincia di Prato attorno alle ore 13.45 con il passaggio a Montepiano, Vernio, Usella, Vaiano, Santa Lucia prima dell’ingresso in città tra le ore 14.20 e le 14.35.

A quel punto si entrerà in provincia di Firenze, da annotare i passaggi a Campi Bisenzio e Montelupo Fiorentino. Successivamente due traguardi volanti a Montespertoli (15.15-15.30) ed Empoli (15.35-15.55) prima del GPM a Montalbano (15.55-16.20). Il GPM di San Baronto, sulla cui cima si transiterà tra le ore 16.25 e le ore 16.55, è in provincia di Pistoia che verrà lasciata dopo Mastromarco. Ritorno in provincia di Firenze: Cerreto Guidi, Pieve a Ripoli e traguardo a Fucecchio dove il gruppo arriverà tra le ore 17.00 e le ore 17.30. Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Bologna-Fucecchio, seconda tappa del Giro d’Italia 2019.

 

BOLOGNA-FUCECCHIO, SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI BOLOGNA: Bologna, Pontecchio Marconi, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Castiglione, La Serra

PROVINCIA DI PRATO: Montepiano, Vernio, Usella, Vaiano, Santa Lucia, Prato

PROVINCIA DI FIRENZE: Campi Bisenzio, Signa, Montelupo Fiorentino, Ginestra, Montespertoli, Martignana, Empoli, Limite sull’Arno, Montalbano, Vitolini, Vinci

PROVINCIA DI PISTOIA: San Baronto, Lamporecchio, Mastromarco

PROVINCIA DI FIRENZE: Cerreto Guidi, Pieve a Ripoli, Fucecchio.

 

BOLOGNA-FUCECCHIO, SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: PROGRAMMA E ORARI

DOMENICA 12 MAGGIO:

Partenza tappa: 12.20

Arrivo tappa: 17.00-17.30 (circa)

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *