Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Jan Polanc: “Che bello indossare la maglia rosa, spero di tenerla per qualche giorno”

Pubblicato

il

Jan Polanc ha indossato la maglia rosa al termine della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019, lo sloveno è entrato in una fuga bidone che ha preso anche un vantaggio di 15 minuti nei confronti del gruppo dei migliori e ha potuto festeggiare al termine della Cuneo-Pinerolo. L’alfiere della UAE Emirates ha così sfilato il simbolo del primato al compagno di squadra Valerio Conti e ora vanta 4’07” di Primoz Roglic: difficilmente il balcanico potrà lottare per il podio ma è un buon scalatore e cercherà di dare grande battaglia nelle prossime frazioni.

Jan Polanc ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Abbiamo pensato di andare in fuga per avere più carte per tenere la maglia rosa come squadra e ho raggiunto il mio obiettivo. Ho pensato anche di poter vincere la tappa, ma poi tutti sapevano che ero più interessato alla generale e mi hanno fatto tirare“.

Lo sloveno ha parlato anche del compagno di squadra Valerio Conti: “Io e Conti siamo molto simili, dopo due vittorie al Giro è stato bello anche quello di ottenere questa maglia rosa. Spero di tenere la maglia rosa per qualche giorno, vediamo come va domani“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *