Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, cronometro a Bologna: possibile pit-stop per cambiare la bicicletta! Verranno allestiti i box prima del San Luca?

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2019 si aprirà domani con una cronometro individuale a Bologna, 8 km contro il tempo per arrivare in cima al San Luca. Gli ultimi 2,1 km sono in salita con pendenze quasi sempre in doppia cifra, affrontare quelle rampe con la bicicletta da cronometro non è certamente semplice e proprio per questo motivo si starebbe vagliando la possibilità di allestire una zona di pit-stop per permettere ai ciclisti di cambiare il mezzo ai piedi dell’ascesa conclusiva.

Come riporta spaziociclismo.it, l’UCI starebbe valutando la possibilità di permettere il cambio come era già successo al Mondiale di Bergen 2017. In questo modo gli atleti potrebbero fermarsi e sostituire la bicicletta senza perdere troppo tempo, guadagnando poi secondi preziosi in salita. Vedremo quale decisione verrà presa, la tappa scatterà domani alle ore 16.50 e i big partiranno proprio nei primi minuti per cercare di anticipare l’annunciata pioggia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *