Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, confermata la tappa di Ceresole: traguardo in mezzo alla neve del Lago Serrù, primo arrivo in salita da brividi

Pubblicato

il

Il maltempo continua a imperversare nella nostra Penisola e sta inevitabilmente condizionando il Giro d’Italia, il transito sul Passo Gavia previsto per martedì 28 maggio è seriamente a rischio visto che sulla Cima Coppi sono presenti pareti di neve di quattro metri ma la coltre bianca ha fatto capolino anche a Ceresole dove la Corsa Rosa arriverà venerdì 24 maggio. Nel weekend, infatti, è nevicato in maniera fitta nei pressi del Lago Serrù (2247 metri s.l.m.), gli enti locali si sono subito messi in moto per avviare le operazioni di sgombero in modo da consentire al gruppo di arrivare in cima.

Come riporta La Stampa, si è anche proceduto con l’allargamento della carreggiata in modo da agevolare il transito della scorta della Polizia Stradale. Dunque, salvo ulteriori perturbazioni nei prossimi due giorni (che non sono previste), la tredicesima tappa si svolgerà regolarmente e arriverà in cima al Lago Serrù: sarà la prima frazione di montagna di questo Giro d’Italia e farà la differenza in classifica generale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Vuelta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *