Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019: ci saranno quasi tutti i big. La lista degli assenti: da Chris Froome a Geraint Thomas

Pubblicato

il

Un Giro d’Italia dalle grandissime firme quello che prenderà il via il prossimo sabato 11 maggio da Bologna, con una breve cronometro individuale che porterà in cima al San Luca. Mai come quest’anno infatti saranno presenti alla partenza tantissimi dei più importanti pretendenti in chiave grandi giri.

Da Vincenzo Nibali a Tom Dumoulin, già vincitori della Corsa Rosa in passato, passando dai giovani e rampanti colombiani Egan Bernal e Miguel Angel Lopez, fino ad arrivare a Primoz Roglic e Simon Yates, scalatori in rampa di lancio pronti a far saltare il banco. Da non dimenticare anche la coppia iberica della Movistar con Mikel Landa ed Alejandro Valverde.

Andiamo a scoprire però chi ha preferito disertare l’appuntamento per concentrarsi sui prossimi obiettivi, a partire ovviamente dal Tour de France. Non si può non iniziare con la coppia del Team Ineos formata da Geraint Thomas e Chris Froome: il vincitore dell’ultimo Tour de France ed il detentore della Corsa Rosa punteranno tutto sulla Grande Boucle. In Francia anche i padroni di casa, il capitano dell’AG2R Romain Bardet e Thibaut Pinot (FDJ). Occhio anche al leader della Education First Rigoberto Uran e all’altro gemello Adam Yates.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *