Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Antonio Nibali: “Vincenzo sta bene. Domani una cronometro dura, Roglic va forte”

Pubblicato

il

Antonio Nibali sta scortando il fratello Vincenzo al Giro d’Italia 2019, il giovane siciliano è uno dei fidi scudieri dello Squalo durante la Corsa Rosa e si sta ben comportando lungo le strade del Bel Paese. Il lavoro di gregariato del 26enne è molto prezioso e tiene alto il morale all’interno della Bahrain-Merida, oggi era ospite al Processo alla Tappa durante il quale ha fatto un punto della situazione: “Per ora in casa Nibali si sta bene, stiamo tranquilli e il Giro sta andando come deve andare: tranquillamente. Le tappe hanno la loro naturale evoluzione, vedremo come si evolverà la situazione tra la prossima settimana e l’ultima“.

Antonio parla di suo fratello maggiore che va a caccia della maglia rosa: “Enzo è abbastanza tranquillo, domani sarà una tappa importante per lui: c’è Roglic che va forte a crono, lui deve stare attento. La crono è veramente dura e non sarà facile. Vincenzo va molto forte, c’è una salita ed è dura: magari non prende secondi e li dà“.

Qualche parola anche riguardo al rapporto tra i fratelli:Vincenzo va più forte in bicicletta, è più grande e ha più esperienza. Io sto andando avanti per la mia strada. Fino a tre giorni fa non ero in camera con lui, poi si è ammalato Damiano Caruso e allora sono andato in stanza con lui“.

Il siciliano si sofferma anche sui suoi obiettivi: “Il mio obiettivo è quello di fare bene e aiutare Vincenzo. Poi se magari capita una fuga, sai non si può mai sapere cosa succede. Magari dopo il Giro starò bene e proverò a fare una corsa dove sarò capitano, vediamo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *