Seguici su

Ciclismo

Giro di California 2019, risultato terza tappa. Rémi Cavagna vince dopo una fuga solitaria di 70 km, segnali da Gianni Moscon

Pubblicato

il

Impresa clamorosa di Rémi Cavagna al Giro di California: il ciclista francese ha vinto la terza tappa grazie a una fuga solitaria di 70 km, il 23enne ha giganteggiato lungo la Stockton-Morgan Hill (207 km) e si è imposto con oltre sette minuti di vantaggio sullo statunitense Ben King e sul tedesco Simon Geschke (giunti sul traguardo a 7’11’) che hanno anticipato di qualche secondo il gruppo principale (il danese Kasper Asgreen ha regolato la volata, a 7’47”). L’alfiere della Deceuninck-Quick Step, già vincitore della Dwars door West-Vlaanderen 2018, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale e lo ha fatto nel miglior modo possibile con una fuga d’altri tempi che ricorderà per tutta la vita.

Cavagna, prima di attaccare in solitaria sul Monte Hamilton, era stato a lungo in compagnia dello statunitense Alex Hoehn che non è riuscito a reggere il passo del compagno di fuga. Non cambia nulla in classifica generale dove lo statunitense Tejay Van Garderen conserva le leadership con sei secondi di vantaggio sul nostro Gianni Moscon: il trentino del Team Ineos si è fatto vedere nel finale dove ha cercato di muoversi con i compagni di squadra ma il padrone di casa non si è fatto sorprendere e ha risposto presente. Da annotare l’ottava piazza odierna di Davide Ballerini che occupa il terzo posto nella classifica riservata agli scalatori.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *