Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, come sta Vanessa Ferrari? La strada verso il recupero: si risalta ad agosto, poi il sogno olimpico

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari sta proseguendo nel suo lavoro di riabilitazione dopo l’operazione eseguita poco più di un mese fa a Pavia. L’intervento ai piedi è andato per il meglio e l’obiettivo della Campionessa del Mondo 2006 è quello di continuare a inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma non deve assolutamente forzare i tempi, deve seguire una tabella di recupero ben precisa in modo da presentarsi in condizioni ottimali al suo rientro in gara previsto a novembre in Coppa del Mondo a Cottbus. La bresciana scalpita come traspare dai post pubblicati suoi social, “vorrebbe prendere la rincorsa e ricominciare a volare” ma sente anche un po’ di dolore (come’è normale che sia) e deve procedere con calma.

La 28enne ha abbandonato le stampelle da ormai tre settimane e ad agosto dovrebbe ricominciare a saltare, iniziando così la preparazione in vista del suo grande rientro in pedana: in Germania verranno messi in palio punti importante per la qualificazione ai Giochi, al momento l’azzurra è seconda in classifica al corpo libero e ha tutta l’intenzione di completare la missione per poi andare a caccia di una medaglia importante nella rassegna a cinque cerchi dopo due quarti posti consecutivi.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Ginnastica Azerbaijan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *