Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Aliya Mustafina ha problemi di peso. Rodionenko: “Continuerà a infortunarsi se dimagrirà”. European Games a rischio?

Pubblicato

il

Aliya Mustafina ha dei problemi con il suo peso corporeo. Questo è quanto affermato da Valentina Rodionenko, Direttrice Tecnica della Nazionale Russa di ginnastica artistica femminile, in una dichiarazione rilasciata a R-Sport. La due volte Campionessa Olimpica alle parallele asimmetriche aveva deciso di non partecipare ai recenti Europei e di concentrarsi sugli European Games che andranno in scena a fine giugno in quel di Minsk (Bielorussia) ma la sua marcia di avvicinamento verso la competizione si è complicata terribilmente.

La 24enne, che un paio di mesi fa ha vinto in Coppa del Mondo a Birmimgham, ha faticato a tornare su livelli d’eccellenza dopo la gravidanza e attualmente sta soffrendo anche a causa di un leggero infortunio a un gomito che le ha impedito di presentarsi al training camp della Nazionale e si è recata in Germania per farsi curare. Stando però alle parole di Rodionenko, i problemi della Zarina sarebbero ben altri: “Finché continuerà a perdere peso continuerà a infortunarsi“. Staremo a vedere se la Campionessa del Mondo all-around 2010 riuscirà a risorgere ancora una volta e a risolvere i suoi disturbi in modo da presentarsi agli European Games con il serio obiettivo di difendere il titolo conquistato quattro anni fa in casa nel concorso generale individuale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *