Seguici su

Football Americano

Football americano, 1a Divisione: in campo la week 7, Giants e Seamen per la fuga

Pubblicato

il

Tutto pronto per la settima week della Prima Divisione di Football americano 2019. Nel weekend, infatti, andranno in scena i quattro match che andranno a comporre un turno quanto mai importante a livello di classifica generale.

Si incomincerà sabato sera con i Seamen Milano che saranno impegnati sul campo dei Giaguari Torino per migliorare il proprio 5-1 in graduatoria e mettere ulteriore fiato sul collo alla capolista Bolzano. I milanesi, almeno sulla carta, dovrebbero avere un turno favorevole, dato che i Giaguari sono ancora fermi a 0-4 in classifica, non avendo ancora vinto un singolo match in questa annata.

Il secondo incontro del sabato sera (sempre alle ore 21.00) vedrà di fronte i Warriors Bologna contro i Guelfi Firenze. Per i felsinei siamo all’ultima spiaggia, o quasi, dato che sono il fanalino di coda della classifica con 0 vittorie e 5 sconfitte. Per i toscani, invece, un ulteriore vittoria migliorerebbe una situazione che li vede sul 3-2 per rinforzare le proprie credenziali di playoff.

Passando alla domenica si partirà alle ore 15.00 con i Bolzano Giants che ospiteranno gli Ancona Dolphins in una partita che, nelle idee degli altoatesini, dovrà rinforzare una leadership che li vede veleggiare con 5 successi e nessun ko. I marchigiani, invece, provano l’impresa per rimanere in zona playoff, dato che al momento sono al wild card, ma con un record di 2-3 che non dà troppe garanzie.

Ultimo match in ordine di tempo, sarà quello dell ore 15.30 tra i Lazio Ducks ed i Parma Panthers. Si tratta di un incontro di alto livello con entrambe le compagini appaiate sul 4-2, con percorsi identici, dato che arrivano da 2 vittorie consecutive. Chi la spunterà si lancerà definitivamente verso i piani alti e, almeno in parte, blinderà la qualificazione ai playoff.

PROGRAMMA PRIMA DIVISIONE FOOTBALL AMERICANO 2019

WEEK 07 – 4/5 maggio
 Riposa: Bergamo
WARRIORS Bologna GUELFI Firenze 04-maggo 21:00
GIAGUARI Torino SEAMEN Milano 04-maggio 21:00
GIANTS Bolzano DOLPHINS Ancona 05-maggio 15:00
DUCKS Lazio PANTHERS Parma 05-maggio 15:30

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *