Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2019: prove libere. Programma, orari e tv. Si gira di giovedì a Monte Carlo

Pubblicato

il

Meno di ventiquattro ore ci separano dall’inizio del GP di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2019 di F1, il più affascinante e glamour di tutti. Come da tradizione, infatti, il weekend di Monte Carlo si aprirà con la conferenza stampa già nella giornata odierna e vedrà le vetture battagliare in pista domani per le due sessioni di prove libere. La ragione di questa anticipazione risiede in un’antica festa che coincideva col giovedì del GP e che quindi consentiva all’organizzazione di attirare più tifosi, poi mantenuta per evitare di paralizzare la zona molto trafficata per un periodo troppo lungo.

La Ferrari dovrà cercare di reagire alla debacle della Spagna ma il tracciato non sembra a priori il più adatto per poter pensare ad una riscossa di Sebastian Vettel e Charles Leclerc; Mercedes non si è trovata particolarmente a suo agio qui nelle ultimissime stagioni e potrebbe quindi avere in Red Bull una degna rivale per il weekend, vincitrice l’anno scorso con Daniel Ricciardo.

La prima sessione avrà inizio domani alle ore 11:00 mentre la seconda è programmata alle 15:00. L’ intero evento verrà trasmesso integralmente da Sky Sport F1 (canale 208) per gli abbonati, che potranno usufruire del servizio in streaming dell’emittente, Sky Go, anche da PC e mobile. Per la prima volta quest’anno qualifiche e gara saranno offerte in diretta e in chiaro anche su TV8, per poter permettere davvero a tutti di gustarsi lo spettacolo del Principato.

OA Sport seguirà minuto per minuto tutte le sessioni ufficiali con la DIRETTA LIVE testuale e vi proporrà aggiornamenti e analisi in tempo reale di ciò che succede in pista.

SKY Sport F1 (208) e Sky Sport Uno (201)

Giovedi 24 maggio 2019
11.00-12.30, Prove libere 1, in diretta
15.00-16.30, Prove libere 2, in diretta
19.45, 21.45 e 24.00, Prove libere 2, in replica

TV8 non offre la visione delle prove libere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *