Seguici su

MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, GP Francia 2019: “Che bello tornare sul podio! Le sensazioni erano davvero buone, non vedo l’ora di correre al Mugello”

Pubblicato

il

La Ducati Desmosedici di Danilo Petrucci ha concluso al terzo posto il GP di Francia dopo una buona rimonta su Jack Miller e un’intensissima battaglia nei giri finali con il compagno di squadra Andrea Dovizioso. L’umbro ci ha provato tre volte a inserirsi in staccata ma non è mai riuscito a chiudere la corda e si è dovuto arrendere alle frenate pulitissime ed efficaci del forlivese.

Per la prima volta intervistato nella zona della festa sotto al podio, Petrucci si è dichiarato chiaramente molto soddisfatto della sua corsa e pensa di aver messo a tacere le piccole indiscrezioni negative sull’insoddisfazione del team che avevano accompagnato il suo ingresso nel weekend: “Ci è voluto poco meno di un anno per tornare sul podio, mancava soltanto un giorno, ma è stato grandioso!”

Un grande recupero per il classe 1990 dopo un avvio un po’ sottotono: “All’inizio, nei primi giri ho commesso un paio di errori andando largo e mi sono trovato sesto ma oggi le sensazioni erano veramente buone. Sono tornato sotto al Dovi, abbiamo lottato molto duramente; lui andava meglio in accelerazione e in frenata ma sono molto contento di essere tornato sul podio, ne avevo davvero bisogno. Ringrazio davvero tutti, team e famiglia e non vedo l’ora di tornare correre la prossima gara in casa al Mugello”. Petrucci con questo risultato rafforza il suo quinto posto nel Motomondiale 2019 con 57 punti, a 28 punti da Marquez (95) e a sole quindici lunghezze da Valentino Rossi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *