Seguici su

MotoGP

Danilo Petrucci, MotoGP GP Francia 2019: “Finalmente una buona qualifica, ottima strategia con la squadra in condizioni difficili”

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio di Francia 2019 si sono disputate in condizioni molto complesse ed hanno visto prevalere il solito Marc Marquez davanti ad un trio di Ducati capeggiato da Danilo Petrucci. Il nativo di Terni classe 1990 è subito sceso in pista nel Q2 con gomme da bagnato ed è riuscito a stampare un tempo molto competitivo all’inizio del run prima del peggioramento delle condizioni atmosferiche. Per l’ex pilota di Ducati Pramac si tratta del miglior piazzamento in qualifica della stagione dopo essere partito sempre dalla terza o dalla quarta fila nelle prime quattro tappe del 2019.

Petrucci ha espresso la propria soddisfazione per il risultato odierno ai microfoni di Sky Sport subito dopo la fine della sessione: “Abbiamo fatto una buona strategia con la squadra, siamo usciti subito perchè le condizioni stavano man mano peggiorando. Il problema è che la pista non si sta bagnando, c’è solo una patina di acqua per cui le gomme rain e le gomme slick non riescono a lavorare correttamente”. Il portacolori della Ducati si è poi proiettato sulla gara di domani, in cui proverà a salire sul podio in Francia come nella passata stagione: “C’era solo da stare in piedi, ce l’abbiamo fatta e finalmente abbiamo fatto una buona qualifica, perciò domani devo fare una bella gara. Sono contento di essere tornato qui nel recinto (spazio riservato per le interviste dei primi tre classificati, ndr)”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *