Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: arrivano cinque Daspo per i lanciatori di fumogeni alla Milano-Sanremo

Pubblicato

il

Arrivano i primi Daspo anche per il ciclismo: cinque persone, tra i venti e i trent’anni, sono state denunciate dai carabinieri di Diano Marina in quanto ritenuti responsabili del lancio di fumogeni che, sul Capo Berta, ha notevolmente disturbato il passaggio dell’ultima Milano-Sanremo.

I cinque, inoltre, sono destinatari del provvedimento che di solito viene inflitto nel calcio, ma che nelle due ruote non s’è mai visto. Saranno interdetti dall’accesso alle corse ciclistiche per un anno.

Le immagini che hanno incastrato il quintetto sono quelle della Rai, oltre alle fotografie scattate in quel mentre da alcuni appassionati. L’accusa per i cinque denunciati è di “cooperazione colposa in incendio boschivo”, dal momento che si è verificato anche un principio d’incendio ai bordi della Statale Aurelia, spento peraltro in poco tempo.

Il problema degli incendi, peraltro, non è nuovo in Liguria, visti i problemi con siccità, vento e sterpaglie: per questo motivo, prima della Milano-Sanremo, e precisamente il 20 marzo, la Regione ha emesso un decreto in base al quale “è vietato compiere ogni operazione che possa creare pericolo” di fuoco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *