Seguici su

Calcio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus? Guardiola in pole position, ipotesi Pochettino, Conte lontano

Pubblicato

il

La Juventus avrà un nuovo allenatore per la prossima stagione calcistica: oggi è terminata l’era di Massimiliano Allegri che conclude la propria avventura in bianconero dopo un lustro condito dalla conquista di cinque scudetti consecutivi ma anche dalla delusione per due Finali di Champions League perse e per la precoce eliminazione subita un mese fa contro l’Ajax ai quarti di finale. La società ha deciso di interrompere il proprio rapporto con il tecnico toscano e ora c’è grande attesa per scoprire quale sarà la nuova guida dei Campioni d’Italia, il toto-allenatore è già partito e ci sono alcuni nomi che sembrano essere molto vicini alla società secondo svariate indiscrezioni.

Il sogno di chiama Pep Gaurdiola, una pista che si è scaldata nelle ultime ore: dopo aver vinto la Premier League con il Manchester City, l’ex faro del Barcellona sarebbe allettato da una nuova sfida in Italia e rappresenterebbe il modo migliore per ripartire, con lui la Juventus metterebbe a segno un autentico colpo di calciomercato e creerebbe un Dream Team guidato in campo da Cristiano Ronaldo. Sono in ascesa anche le quotazioni di Mauricio Pochettino che tra due settimane guiderà il suo Tottenham nella Finale di Champions League contro il Liverpool: l’argentino potrebbe essere un buon modo per ripartire, il suo calcio dinamico potrebbe fare proseliti anche entro i nostri confini.

Attenzione a Didier Deschamps, CT della Francia Campione del Mondo che guidò la Juventus ai tempi della Serie B: sarebbe un clamoroso ritorno, opzione non calda ma molto interessante. Improbabile l’arrivo dell’odiato José Mourinho (anche se non allena da dicembre), da non scartare l’ipotesi di un outsider come Simone Inzaghi, Gasperini o Mihajlovic ma la Juventus sogna un allenatore di primissima fascia. Un paio di settimane fa si era parlato a lungo di Antonio Conte ma l’ex tecnico della Juventus sembra ormai pronto a sbarcare a Milano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *