Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Spagna 2019: “Gara difficile, dobbiamo spingere per migliorare la Ferrari. Ordine di scuderia? Nessun problema”

Pubblicato

il

Secondo alcuni il Mondiale di F1 2019 è già finito per la Ferrari. La quinta doppietta consecutiva della Mercedes in Spagna (vittoria di Lewis Hamilton e secondo posto di Valtteri Bottas), nel quinto round del Mondiale 2019 di Formula Uno, ha quasi il sapore della condanna per la Rossa che quest’oggi ha visto i suoi piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc lottare tra loro per un quarto e quinto posto, mentre l’olandese Max Verstappen completava il podio.

Una corsa che quindi deve far riflettere perchè la SF90 non è stata all’altezza dei suoi rivali, nonostante gli aggiornamenti importanti portati in questo weekend. Di questo ha parlato il monegasco Leclerc, giunto quinto all’arrivo: “E’ stato un weekend difficile, non avevano una macchina sufficientemente veloce per poter lottare per vincere e dobbiamo lavorare, sfruttando anche i test di martedì e di mercoledì per migliorare la monoposto (fonte: Sky Sport). Una gara nella quale anche la strategia ha lasciato un po’ perplessi, con i due piloti che si sono sorpassati a vicenda, forse perdendo troppo tempo: “E’ difficile una gestione di questo tipo ma non c’è stato alcun problema e non credo che ci sia molto da dire a riguardo“,la parole del 21enne del Principato. Di sicuro, al di là di alcune schermaglie in pista con Vettel, il problema principale resta la vettura.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *