Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Monaco 2019: “Mi sono divertito all’inizio, ci ho provato ma è andata male. Non dovevamo partire 15mi…”

Pubblicato

il

Si è chiuso dopo 19 giri il Gran Premio di Monaco 2019 di Charles Leclerc, costretto al ritiro dopo aver danneggiato il fondo della sua Ferrari in un estremo tentativo di sorpasso su Nico Hulkenberg alla curva Rascasse. Il padrone di casa monegasco partiva dalla 15^ posizione in griglia a causa di una pessima strategia del team in qualifica, perciò è stato costretto a rimontare dalle retrovie sulle tortuose strade del Principato correndo dei rischi incredibili. Il giovane talento della Rossa si è reso protagonista di due manovre strepitose su Norris e Grosjean per poi avere la peggio nell’attacco ai danni di Hulkenberg.

Leclerc ha poi analizzato la propria gara ed in generale l’andamento del weekend ai microfoni di Sky Sport: “Secondo me ci sono tante lezioni da cui dobbiamo imparare, la prima è stata sicuramente la qualifica, poi in gara mi sono divertito all’inizio ma dopo non è andata a buon fine la rimonta. C’erano dei rischi da prendere in questo momento, forse potevo aspettare un po’ di più ma in quel momento ho visto lo spazio per andarci e ci ho provato, è finita lì la mia gara. Sicuramente penso che il risultato è una conseguenza di ieri, non dovevamo partire dalla 15ma posizione. Adesso il weekend è finito e dobbiamo analizzare bene, concentrandoci completamente con la squadra unita per la prossima gara”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *