Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Poznan 2019: tanti grandi nomi al via, assente l’Italia

Pubblicato

il

Scatterà oggi a Pozanan, in Polonia, la stagione internazionale della canoa velocità: tanti grandi nomi al via, ma anche Nazionali assenti, come l’Ungheria o l’Italia, che però sarà al via nella paracanoa. Assente anche Pita Taufatofua (Tonga), che spera di qualificarsi alla sua terza Olimpiade nel terzo sport diverso.

Detto degli assenti, passiamo a chi invece sarà al via in Polonia: i nomi più importanti nelle startlist sono quelli della canadese Laurence Vincent-Lapointe, della neozelandese Lisa Carrington, del tedesco Sebastian Brendel, del britannico Liam Heath e del lusitano Fernando Pimenta, i quali non avranno però vita facile, visto il campo partenti.

La canadese, autentica dominatrice del C1 200, cercherà di proseguire nella sua striscia di successi fino a Tokyo, vista l’introduzione della specialità ai Giochi, così come la neozelandese, che punta ad essere ancora padrona del K1 200. Per entrambe a Poznan dovrebbe arrivare il successo.

Il britannico ritorna al K1 200, dopo che nella scorsa annata era salito sul K4 500, altra novità del programma olimpico, il tedesco continua a vincere nel C1 1000, anche se il brasiliano Isaquias Dos Santos non sarà d’accordo, mentre Pimenta punta a ripetere la scorsa stagione nel K1 1000.

In molti altri casi le prove di Coppa del Mondo (nel prossimo fine settimana seconda ed ultima tappa a Duisburg, in Germania, dove ci sarà anche l’Italia) serviranno da selezione interna in vista dei Mondiali di Szeged, in Ungheria, che a fine agosto metteranno in palio i primi pass olimpici.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *