Seguici su

Canoa

Canoa slalom, i convocati dell’Italia per il test di La Seu d’Urgell: sette azzurri sul canale dei Mondiali

Pubblicato

il

Si allena sul canale che ospiterà i Mondiali dal 25 al 29 settembre l’Italia della canoa slalom: a La Seu d’Urgell, in Spagna, fino a domenica 12 saranno impegnati ben sette azzurri, che stanno preparando gli imminenti Europei di Pau, in Francia, in programma dal 30 maggio al 2 giugno.

Per quanto riguarda il K1 maschile saranno impegnati Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi, mentre nel C1 maschile sono stati chiamati ben quattro atleti, ovvero Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi, Stefano Cipressi e Paolo Ceccon, infine per quel che concerne il K1 femminile convocata la sola Stefanie Horn.

Al sito federale questo il commento dei due DT, Ivaldi e Molmenti: “A la Seu d’Urgell avremo la competizione più importante della stagione. La scelta di andarci subito dopo le selezioni si basa su tre aspetti: ridurre lo stress proiettandosi quanto prima sull’obiettivo stagionale a lungo termine; sfruttare quanto più possibile le ore di allenamento sul canale di gara ed infine analizzare gli allenamenti e le discese per definire i propri punti di forza e le aree di miglioramento, nonché gli assetti e le misure di canoa e pagaia“.

Primo obiettivo però restano gli Europei: “Questo ovviamente non ci allontana dagli obiettivi fisici e di condizione che, a quattro settimane dal Campionato Europeo, ci impongono di mantenere un ritmo gara specifico. Sarà fondamentale perfezionare la sensibilità di pagaiata sulla tipologia di acqua e la reattività delle manovre tecniche negli spazi del canale“.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:
KAYAK MASCHILE
C.S.CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
G. S. MARINA MILITARE: Zeno IVALDI
CANADESE MASCHILE
C.S.CARABINIERI: Roberto COLAZINGARI
G. S. MARINA MILITARE: Raffaello IVALDI, Stefano CIPRESSI
C.C.K. VALSTAGNA: Paolo CECCON
KAYAK FEMMINILE
G. S. MARINA MILITARE: Stefanie HORN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *