Seguici su

Calcio

Calendario Play-off Serie C: date, programma, orari e tv. Tabelloni e accoppiamenti dei tre gironi, corsa alla Final Four

Pubblicato

il

Virtus Entella, Pordenone e Juve Stabia hanno conquistato sul campo la promozione diretta in Serie B vincendo i rispettivi gironi di Serie C. Restano da assegnare altre due promozioni per il campionato cadetto del prossimo anno, tutto si deciderà attraverso gli intricatissimi Playoff di Serie C che si preannunciano molto equilibrati e avvincenti. Alla post-season partecipano le squadre classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o relativa subentrante): un totale di 28 formazioni che si giocheranno le due promozioni rimaste, le varie compagini entreranno in corsa in momenti differenti della competizione.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e il regolamento dei Playoff Serie C che mettono in palio le ultime due promozioni per la Serie B. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sport.

CALENDARIO PLAYOFF SERIE C: TUTTE LE DATE

PRIMO TURNO PLAYOFF GIRONI: gara unica, domenica 12 maggio

SECONDO TURNO PLAYOFF GIRONI: gara unica, mercoledì 15 maggio

PRIMO TURNO PLAYOFF NAZIONALI: andata, domenica 19 maggio; ritorno, mercoledì 22 maggio

SECONDO TURNO PLAYOFF NAZIONALI: andata, mercoledì 29 maggio; ritorno, domenica 2 giugno

FINAL FOUR PLAYOFF NAZIONALI: andata, sabato 8 e domenica 9 giugno; ritorno sabato 15 e domenica 16 giugno

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE C:

Primo turno Playoff gironi: gara unica sul campo della squadra meglio piazzata nel girone. Quinta contro decima, sesta contro nona, settima contro ottava. Le nove vincitrici (si disputano tre match per girone) accedono al secondo turno, in caso di parità al termine dei 90 minuti farà festa la squadra che gioca in casa.

Secondo turno Playoff gironi: gara unica sul campo della squadra meglio piazzata nel girone. Alle tre vincitrici del primo turno si aggiunge la quarta classificata del girone e andranno così in scena due partite per ogni girone, le vincitrici si qualificano ai Playoff Nazionali (in caso di parità al termine dei 90′ festeggia chi gioca in casa).

Primo turno Playoff Nazionale: partecipano le sei vincitrici del turno precedente, le terze classificate dei tre gironi, la vincitrice della Coppa Italia (o società subentrante). Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le tre terze classificate, la vincitrice della Coppa Italia (o relativa subentrante), la meglio piazzata tra le vincitrici dei playoff di girone. In caso di parità al termine dei due incontri passerà il turno la testa di serie.

Secondo turno Playoff Nazionale: partecipano le cinque vincitrici del turno precedente e le seconde classificate dei tre gironi. Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le seconde classificate dei tre gironi e la migliore piazzata tra le vincitrici del turno precedente. In caso di parità al termine dei due incontri passerà il turno la testa di serie.

Final Four Playoff Serie C: partecipano le quattro squadre vincitrici del turno precedente, si disputeranno due incontri in andata e ritorno. Gli accoppiamenti verranno definiti tramite sorteggio. Le due formazioni vincitrici verranno promosse in Serie B. In caso di parità al termine dei 180′ si disputeranno supplementari e calci di rigore.

PLAYOFF PRIMO TURNO GIRONE A:

DOMENICA 12 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Pro Vercelli-Alessandria

Siena-Novara

Carrarese-Pro Patria

PLAYOFF PRIMO TURNO GIRONE B:

DOMENICA 12 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Monza-Fermana

Sudtirol-Sambenedettese

Ravenna-Vicenza

PLAYOFF PRIMO TURNO GIRONE C:

DOMENICA 12 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Potenza-Rende

Virtus Francavilla-Casertana

Reggina-Monopoli

PLAYOFF SECONDO TURNO GIRONE A:

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Alle tre vincitrici del primo turno si unisce l’Arezzo che affronterà la peggio piazzata tra le altre tre formazioni. Si disputano due partite in gara secca, le due vincitrici accedano al primo turno dei playoff nazionali.

PLAYOFF SECONDO TURNO GIRONE B:

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Alle tre vincitrici del primo turno si unisce il Feralpi Salò che affronterà la peggio piazzata tra le altre tre formazioni. Si disputano due partite in gara secca, le due vincitrici accedano al primo turno dei playoff nazionali.

PLAYOFF SECONDO TURNO GIRONE C:

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO (orari da definire) – Gara secca:

Alle tre vincitrici del primo turno si unisce il Catania che affronterà la peggio piazzata tra le altre tre formazioni. Si disputano due partite in gara secca, le due vincitrici accedano al primo turno dei playoff nazionali.

PLAYOFF FASE NAZIONALE, PRIMO TURNO:

ANDATA: domenica 19 maggio

RITORNO: mercoledì 22 maggio

Pisa, Imolese e Catanzaro accedono direttamente a questa fase. Parteciperanno le sei vincitrici dei secondo turno dei playoff dei gironi (cioè 2 per gironi), le terze classificate dei gironi e la vincitrice della Coppa Italia Serie C (o società subentrata). Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le tre terze classificate, la vincitrice della Coppa Italia (o relativa subentrante), la meglio piazzata tra le vincitrici dei playoff di girone. In caso di parità al termine dei due incontri passerà il turno la testa di serie.

PLAYOFF FASE NAZIONALE, SECONDO TURNO:

ANDATA: mercoledì 29 maggio

RITORNO: domenica 2 giugno

Piacenza, Triestina e Trapani accedono direttamente a questa fase. Parteciperanno le cinque vincitrici del turno precedente e le seconde classificate dei gironi. Si disputeranno match di andata e ritorno, gli accoppiamenti verranno definiti tramite un sorteggio. Le teste di serie saranno: le seconde classificate dei tre gironi e la migliore piazzata tra le vincitrici del turno precedente.

FINAL FOUR PLAYOFF SERIE C:

ANDATA: sabato 8 e domenica 9 giugno

RITORNO: sabato 15 e domenica 16 giugno

Partecipano le quattro squadre vincitrici del turno precedente, si disputeranno due incontri in andata e ritorno. Gli accoppiamenti verranno definiti tramite sorteggio. Le due formazioni vincitrici verranno promosse in Serie B. In caso di parità al termine dei 180′ si disputeranno supplementari e calci di rigore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *